GEOBIOLOGIA & AMBIENTE


La parola Geobiologia nasce da due vocaboli geo (terra) bio (vita) e definisce perciò lo studio delle influenze che le energie della terra possono esercitare sulla vita i Vegetali, gli Animali, l'Uomo ....etc.

 

Il Geobiologo professionista interviene nelle Abitazioni tramite il "Check-up Casa Sana" con le conoscenze idonee per risanare i luoghi dove tali energie sono disarmoniche (radiazioni nocive sia naturali che artificiali) e consigliando gli eventuali spostamenti del letto ed i corretti Orientamenti Energetici.

Questi speciali "Orientamenti Energetici" non sono quelli Cardinali (nord, sud..etc) ma sono delle ristrette fasce energetiche che variano da camera a camera e che sono in grado,  grazie alle particolari "energie positive" che trasportano, di fungere da efficaci Compensatori Naturali.

 

La Geobiologia "Energetica" diversamente dalla materia geobiologica studiata nelle facoltà di Geologia riunisce in sé le conoscenze e le esperienze accumulate da tante altre scienze

(geologia, fisica, biologia, architettura, rabdomanzia, radioestesia, ecc.).

 

Quando una Radiazione Ambientale è considerata nociva per il corpo umano viene definita geopatica,  sono le famose “geopatie”.

 

In tutte le epoche l’uomo si è sempre reso conto che ci sono intorno a lui “energie” positive e altre potenzialmente nocive.

La radioattività naturale ne è l’esempio più evidente:

se una certa radioattività in dosi regolate può essere utile, l’esposizione a campi radioattivi elevati è nociva ed in alcuni casi mortale.

 

Nei secoli scorsi, quando all’origine delle gravi patologie non ci poteva essere l’inquinamento artificiale o quello alimentare, era facile individuare quelle che all’epoca si definivano “case cancro”, abitazioni dove il livello di radiazioni naturali nocive, “geopatiche”,  provenienti dal sottosuolo erano tanto forti da far ammalare gli inquilini della casa.

La geopatologia si manifesta quando si sosta per diverse ore in un punto molto perturbato.

 

Dati clinici dimostrano che lo stress legato al luogo è un fattore di rischio molto importante per la salute. La radiazione geopatica deriva dal sottosuolo e non è radioattiva ma è una forma di energia che si manifesta nei suoi effetti sull'Uomo. Una radiazione che sfugge ancora alla analisi diretta degli strumenti scientifici odierni. Solo il Geobiologo professionista è lo strumento biologico in grado di identificare correttamente queste radiazioni. Radiazioni che non sono nocive in assoluto ma lo diventano quando sono di forte intensità ed agiscono sulla persona che vi dorme alla verticale. Il danno a breve termine si evidenzia in un forte stress nel corpo che altera il corretto riposo ed il ristoro notturno. Tutto ciò a lungo termine può essere forte concausa di varie patologie ed alcune anche molto gravi. Chi vi dorme (solitamente poche ore) senza evidenziare al risveglio la mancanza di riposo, questa grave carenza e stress notturno si manifestano durante il giorno rendendo la persona molto aggressiva. Chi invece a pessimi risvegli soffre di stanchezza cronica e sindromi depressive che si acuiscono nei mesi invernali con la mancanza di luce.

SPOSTANDO IL LETTO dalla verticale di queste radiazioni telluriche l'inquinamento nocivo viene eliminato al 100%.