COME MIGLIORARE L'AMBIENTE DI CASA

Quali sono dunque i rimedi che possiamo adottare?

 

PRIMA AVVERTENZA IN ASSOLUTO !

Il letto, la nostra alcova d'amore, il Tempio del nostro riposo e ristoro, deve essere posizionato al POSTO GIUSTO, in zona neutra, fuori da perturbazioni telluriche e lontano da inquinamenti artificiali.

 

Evitare l’utilizzo di materiali con sostanze chimiche quali vernici tossiche, certi tipi di cemento, quindi anche i mobili devono essere trattati con vernici naturali o atossiche.

Il colore: Pitture con colori caldi e pastello alle pareti, per i colori freddi ma sempre con piacevoli tinta pastello, utilizzeremo le stoffe, mandala, arazzi, quadri..etc in spazi ristretti sempre mobili chiari, quelli scuri solo in spazi grandi.

Arieggiare spesso l’ambiente e utilizzare delle piante* che aiutano a purificare l’atmosfera di casa.

Verificare che l’impianto elettrico di casa non abbia dispersioni, se si sosta per lungo tempo stare almeno ad un metro dagli elettrodomestici in funzione (lavatrice, frigorifero ecc.) ed alla distanza consigliata dal televisore. Attenzione che vicino al letto non ci siano dispersioni di corrente elettrica, qualsiasi sorgente di inquinamento elettromagnetico, radiosveglie ... etc devono essere almeno a 2 metri dal nostro corpo. L'aria delle Camere può essere migliorata anche con una profumazione leggera, (sostare nella stanza solo al termine di un incenso o dopo la vaporizzazione di un profumo) evitare materiali che possono produrre cariche elettrostatiche, moquette, stoffe sintetiche..etc

Se abbiamo il televisore in camera da letto (molti lo sconsigliano) dopo l’uso fare almeno un piccolo sforzo: staccare la spina e coprirlo con un panno che ne blocchi le cariche elettrostatiche che diversamente lo schermo del televisore continuerebbe ad emettere nella stanza durante la notte.

Per le radiazioni dovute alla radioattività (materiali da costruzione e terreno) evitare ovviamente di acquistare materiali radioattivi (es. graniti di origine vulcanica..etc) e per verificare se le radiazioni telluriche che provengono dal terreno consultare un Geobiologo esperto.

E’ molto importante per godere di buona salute di evitare di dormire sulla verticale di forti radiazioni telluriche (geopatogene) provenienti dal sottosuolo.

La compensazione ambientale è utile non solo per le geopatie e le radiazioni cosmiche nocive, ma anche per l’inquinamento elettromagnetico. L’inquinamento elettromagnetico, infatti, è energia e una sua modifica biofisica la può rendere più biocompatibile e meno aggressiva.

 

La prova oggettiva più vera ed incontestabile che viviamo in un luogo sano è il nostro benessere

e l'essere in armonia e felici con la nostra famiglia. Vero anche il contrario specialmente se il letto dove dormiamo non è al posto giusto.

 

Ultima raccomandazione in merito alle radiazioni nocive di casa nostra: i “nostri pensieri”.

 

Meditazione Impariamo a meditare di più.

L’occidente considera spesso, erroneamente, la meditazione come “cosa” da orientali, come una curiosità culturale. Pensate ad un paragone: alcune tecniche chirurgiche praticate nei nostri Ospedali possono salvare con certezza comprovata una vita umana; che cosa dire di un orientale che rifiutasse una operazione affermando che è “cosa” per occidentali?

Se Noi rifiutiamo il Benessere derivante da tecniche psicofisiche efficaci e salutari ci comportimo di conseguenza in modo illogico, irrazionale , prevenuto.

Con la Meditazione entriamo in contatto con le nostre emozioni, con la parte più profonda di Noi, con quella parte che è composta di luminosa e benefica "energia vitale".

 

La salute è uno stato di equilibrio energetico e fisico dell’organismo come unità.

 

Per chi vuole approfondire l’argomento ed essere aggiornato su:

Come sviluppare la parte geniale della nostra mente

Le ricerche e scoperte in innovative, mai pubblicate prima,  nel campo della Geobiologia

Tecniche energetiche per sviluppare la sensitività

Strumenti per rilevare l’energia e le radiazioni

Come effettuare correttamente una ricerca geobiologica e risanare un luogo, e tanto altro, 

trova tutto nel libro Il "Manuale della Psicoestesia" di Tecniche Nuove.

 

 

*Piante utili contro l'inquinamento

  1. Palma di bambù ( Chamaedorea seifrizii)
  2. Ficus (Ficus benjamina)
  3.  Edera comune (Hedera helix)
  4. Crisantemo (Chrysanthemum morifolium)... etc