Una casa sana è la migliore terapia preventiva per vivere ed invecchiare felici ed in salute
La nostra vita all’interno delle case moderne molto spesso ci porta ad una alterata percezione della realtà e dei nostri bisogni. Questa degenerazione moderna che ci allontana dalla Natura comporta un "modus vivendi" eccessivamente voluttuario, squilibrato e materialistico e che ci rende infelici e ammalati cronici.
Eccesso di cibi e bevande, spesso di scarsa qualità, cibi spazzatura... I cibi moderni, (raramente quelli biologici), molte volte al centro di scandali internazionali, si sono spesso rivelati estremamente pericolosi: il caso della mucca pazza è solo la punta dell’iceberg.
Viviamo in un’era estremamente frettolosa, ci accontentiamo di una sessualità superficiale e ci priviamo di quell’amore sessuale che rende magiche le atmosfere attorno a noi.
Nei momenti di intimità dobbiamo sovente ricorrere alla banca dati della memoria per immaginare luoghi rilassanti e utili per il nostro benessere psicofisico.
Restituire un’anima alle nostre case significa proiettarsi nel futuro ricchi di una grande eredità del passato. La Geobiologia ambientale (check-up casa geobiologico) che corrisponde ad un Feng Shui occidentale è per noi la miglior soluzione.
Unendo con il buon senso e le conoscenze che ci sono offerte da questa materia possiamo migliorare la qualità della nostra vita, la nostra salute, le nostre relazioni affettive, il rapporto con i figli, il nostro lavoro.
La nostra vita, che ad un’attenta e obbiettiva analisi appare in bianco e nero e piena di grigio, diverrà gradualmente a colori.
Le nostre case ritorneranno colorate e aumenteranno le energie positive. Risultato? Meno litigi e più amore. Proveremo più affetto verso noi stessi e chi ci circonda semplicemente applicando una cultura, una conoscenza che è nostra, è come se fosse un libretto bancario lasciatoci in eredità.
È evidente che detto così sembra facile, ma sappiamo tutti che non lo è.
Sappiamo però altresì che è possibile. Per ottenere tutto ciò occorre ancora una volta il nostro massimo impegno. I risultati sono conseguenti all’intensità della nostra applicazione:
i benefici ottenibili sono stupefacenti. Serenità, respiri profondi, le carezze dell’ambiente ci raggiungeranno come un massaggio arioso e colorato, il ristoro che proveremo in casa diverrà una vera Dormoterapia.
Diversamente una casa fortemente inquinata (definita anche “edificio malato”) farà ammalare chi ci abita.
La soluzione è guarire la casa e con lei guariremo anche noi. Una casa sana è la migliore terapia preventiva per vivere e invecchiare felici ed in salute.
Una casa malata è la situazione ambientale che più ci condiziona, essa è considerata dalla medicina naturale la maggiore causa di malattie croniche e di gravi patologie.
E’ dagli anni Venti che numerosi scienziati mettono in correlazione la casa nociva come grave concausa nella genesi del cancro.
Alimentazione e ambiente sono universalmente considerati fattori determinanti nella genesi tumorale: mangiare male e vivere in un’abitazione con forti radiazioni nocive significa essere esposti per molte ore al giorno (compresa la notte) a fattori ambientali che generano forte stress nel nostro organismo.
L’alimentazione ed il riposo notturno sono momenti fondamentali e molto delicati per il nostro corpo, sono fasi di ristoro e di recupero indispensabili per non ammalarsi.
Di notte il nostro organismo mette in atto un’eccezionale “riorganizzazione” energetico-fisica. Necessita quindi di un luogo adatto, sano e ristoratore.
Una Casa Felice rende Felice chi vi abita.