LA CASA DEL BENESSERE

La Casa del Benessere è formata da un insieme di energie e di informazioni positive, di elementi che risuonano in una gamma d’onda capace di creare nel corpo umano una sensazione di Benessere e di ristoro”…

 

Per capire questa affermazione, che può sembrare generica, è necessario riscoprire un mondo fatto di vibrazioni, di energia vitale, di risonanze, concetti sempre più alla ribalta di TV e giornali: geobiologia, elettromagnetismo, radioattività, bioenergia, reti energetiche, reti di Hartmann, ecc..

L’energia ambientale è familiare a tutti noi da sempre, col nostro sesto senso ne abbiamo la chiara percezione, ma anche gli altri cinque sensi ci avvertono di questa costante presenza energetica che ci circonda e che è in Noi attraverso sensazioni di Piacere, di Benessere oppure di Disagio e Malessere se siamo perturbati da radiazioni nocive.

 

 

A tutti capita prima o poi di sentire una sensazione di disagio nel sostare in qualche luogo, o viceversa di provare una piacevole sensazione di confort e protezione rilassandoci in un angolo che ci infonde protezione, felicità e benessere.

Il benessere o il disagio possono derivare da molteplici fattori ed è perciò importante scoprire quando la causa predominante del nostro malessere è derivante dall’ambiente che ci circonda. Come fare dunque per avere una casa sana?

Innanzitutto tanto buon senso. Esistono equipe di esperti che sono specializzati nell’analizzare (check-up ambientale attraverso sofisticati apparecchi di misura e l’analisi biofisica) le abitazioni e gli uffici, esperti in grado di consigliare le soluzioni per rendere la nostra casa sana ed accogliente.

 

Le radiazioni nocive si percepiscono nel quotidiano attraverso un particolare disagio legato alla sensazione di un’aria pesante, (l'aria dei litigi) ed a sentimenti di aggressività o depressione. 

Le radiazioni positive si percepiscono invece con sensazioni di luce, leggerezza e benessere. (l'aria dell'amore) . 

Per evidenziare le peculiarità positive o nocive di un luogo l’Uomo si è rivolto fin dall’antichità a persone particolarmente sensibili ed allenate come Sacerdoti, Sciamani etc.

 

Se non possiamo scegliere la nostra cosiddetta salute genetica, abbiamo per fortuna la possibilità di godere di buona salute vivendo all’interno di una casa sana e luminosa, poiché in questo caso il libero arbitrio ci spetta eccome !

Con le nostre scelte ben fatte possiamo difendere noi e i nostri cari da radiazioni nocive, anzi possiamo creare in casa nostra un ambiente così positivo da minimizzare i problemi della nostra genetica. Ma non pensiamo che anni di permanenza in una casa malsana siano compensati miracolosamente dal vivere qualche giorno in una casa finalmente sana. Ci vuole tempo e dobbiamo curare i danni del passato: mediamente dopo circa quaranta giorni cominceremo a stare meglio ed in quattro mesi avere i primi risultati stabili.

 

Aria nuova, nuova luce, avremo finalmente le condizioni giuste per iniziare il nostro progetto benessere.

Dobbiamo immaginare il benessere psicofisico come un puzzle da completare: Casa Sana, sana alimentazione, pensieri postivi..etc  È insufficiente mangiare cibi salutari in un ambiente tossico o cibi tossici in un ambiente sano.  Anche nei paradisi terrestri dove la natura ha elargito generosamente le sue bellezze un’alimentazione sbagliata ed un errato stile di vita ci possono creare importati problemi di salute. (Gravi patologie diabetiche sono molto diffuse anche in Paradisi Terrestri come le Isole Mauritius)

Nella nostra società “Il concetto di salute” e di malattia è stato spesso confuso e distorto: crediamo di godere di buona salute quando non sentiamo alcun dolore fastidioso, acuto o violento e quel che è peggio, il nostro corpo si abitua al disagio (diventiamo infelici e malati cronici) e ci avverte solo degli aggravamenti.

Se noi potessimo entrare in una macchina speciale capace di fornirci uno stato di normale benessere psicofisico, ci accorgeremo di quanto malessere è presente in noi. 

La soluzione all'infelicità ed al malessere esiste e dipende da Noi. In breve tempo compensando la nostra casa: la nostra salute, la nostra felicità ed il nostro benessere miglioreranno giorno per giorno. Ricordiamoci sempre che tutta la Casa è importante ma che la Camera da Letto è il nostro Tempio dell'Amore, del riposo e ristoro notturno.