DIMAGRIRE FELICEMENTE CON LA DIETA GEOBIOLOGICA

GLI ALIMENTI CHE TI METTONO IN FORMA

Dimagrire con la Dieta Geobiologica, intesa come Stile di vita, sempre sotto consiglio del nostro Medico, non significa adottare severe e tristi diete restrittive ma alcuni consigli per allargare la scelta dei nostri alimenti.

Con la dieta Geobiologica vengono aggiunte nel nostro piano alimentare,  alcuni alimenti che non sono utili SOLO per dimagrire ma che ci aiutano a mantenere in la nostra forma psicofisica.

 

LA PAROLA CHIAVE DELLA DIETA GEOBIOLOGICA E' BENESSERE.

 

Si consiglia di iniziare, se di nostro gusto, ogni pasto con Rucola, Olive e Tofu, insaporiti con il "Gommasio Energetico". Il Gommasio Energetico* è la speciale miscela sinergica che Ti consiglia la Dieta Geobiologica e che puoi fare in casa.

Infatti come descritto negli altri articoli la Dieta Geobiologica rivoluziona il concetto di Alimentazione e Benessere inserendo degli alimenti ricchi di ENERGIA VITALE e combinati tra loro in modo "sinergico" (power of synergy). Per gli amanti del peperoncino: lo consigliamo con l'accortezza di non eccedere nelle dosi ma non è da considerarsi alternativo al pepe nero.

 

Alimenti utili per l'antipasto :

RUCOLA

OLIVE

TOFU

Aggiungere il "Gommasio Energetico"

 

BEVANDE :

THE VERDE E/O MENTA, OPPURE LE ACQUE ENERGETICHE 

 

GOMMASIO ENERGETICO*

Dose dei vari semi a piacere secondo il proprio gusto

Semi di kia

Semi di Girasole

Semi di Lino

Semi di Cumino

Semi di Sesamo

un poco di Curcuma

un pizzico di Sale integrale e Pepe nero

Mettere nel frullatore e poi tostare leggermente in padella.

Mettere il GOMMASIO ENERGETICO in un contenitore di vetro 


DIMAGRIRE

CON LA DIETA GEOBIOLOGIA

E  UNA “BUONA ATTIVITA’ FISICA”

 

 

 

“SENZA ECCEDERE” : 

Frutta fresca o composta senza zuccheri aggiunti. Frutta permessa : Mele, Noci, Noci Brasiliane, Ciliegie, Limoni, Prugne, Susine, Anguria, Mango, Mirtilli, Ribes.

Caffè o The con Zucchero di Arenga Pinnata (Zucchero di Foresta) oppure Zucchero di Betulla (xilitolo naturale) con dose “MINIMA”, a scelta, di biscotti, fetta biscottata o pane tostato.

 

Dose misurata di Proteine animali (per i Vegani proteine vegan, funghi e alghe) e per tutti verdure in abbondanza a scelta. Poco pane, possibilmente leggermente tostato. Non abusare dei condimenti, usare Spezie a scelta e possibilmente utilizzare il GOMMASIO ENERGETICO (Dimagrante Geobiologico).

 

Pasta integrale max 50 grammi. 

Cereali (Grano, Farro, Mais, Orzo, Miglio, Grano Saraceno), possibilmente integrali e biologici, proteine vegetali e verdure con poco condimento, abbinabile a Timo, Origano, Cumino, Zenzero, Curcuma, Prezzemolo, GOMMASIO GEOBIOLOGICO.

La sera è meglio evitare pane lievitato. Eventualmente utilizzare il pane di tipo Chapati, Piadina..etc..   ma senza olio e grassi,  una sfoglia sottile di farina cotta in piastra leggermente unta.

Aumentare quindi il conumo di

Alimenti cotti:  Lenticchie, Azuki, Ceci, Zucchine, Bietole, Cipolle, Pomodoro, Finocchi, Melanzane, Seitan, Tofu.

Alimenti crudi: Rucola, Ravanelli.

Olive sia crude che cotte

Contenere l'utilizzo dei carboidrati.

 

 

Integratori utili (con consiglio del Medico)

 

Vit. C - Vit. A - Vit E – Zinco, Bioenergen, Curcuma, Zenzero.

Per un effetto Antinfiammatorio è possibile Abbinare in modo sinergico Bioenergen con capsula di Curcuma estratto con curcumina.